Warung Bebas

Saturday, August 11, 2012

sono in vena di chiacchiere

Stasera sono sola soletta davanti al computer , cosa assai rara perchè il computer è in cucina e di solito io e mami rimaniamo insieme fino a tardi in queste sere per preparare le borsine con i confetti e le confezioni delle bombiniere per sabato, ieri ero al tavolo che montavo incollavo infiocchettavo come una pazza ma avevo messo il tavolo di cucina di fronte al computer così leggevo anche quello che mi diceva Simo su skipe all'improvviso alzo gli occhi e il computer si stava spegnendo e io urlo: Si è rotto il computer!!!!! e mio papà: no, l' ho spento io visto che non lo stavi usando (questo è il suo periodo del risparmio energetico) e io : ma stavo parlando con simona!!!! e mio padre mi ha guardata come se fossi pazza ...mia mamma serafica: Gino tu non capisci ormai si comunica così tu pensi di stare in casa tua e invece tutte le sere abbiamo ospiti sei tu che non sei al passo coi tempi!!!!! mitica la mia mami...e l'altro giorno ha sentito parlare il berlosca parlare alla TV e se n'è andata nel cucinino urlano : ma vatti a fare una canna!!!!!! doppio mitica mami. Sono rimasta aguardare amici, perchè lo facevo sempre con Franci stilavamo le nostre classifiche ogni domenica e facevamo un tifo sfegatato, ora non c'è proprio più gusto e tutto è una gran farsa, ma è come continuare una tradizione no??!!!! la mia preferita è susi perchè non è una mazza secca, perchè la celentano la schifo e susi è la sua vittima per quest'anno.
A proposito di mamme un piccolo consiglio alle mamine che mi leggono, ne parlavo qualche attimo fa con la simo, vi suggerisco di leggere un libro che si chiama "PNL" con i bambini. La pnl è un ramo della psicologia, pnl sta per programmazione neuro lingiustica per dirla in pochissime parole, gli studiosi di questa disciplina dicono che noi possiamo influenzare la nostra vita attraverso il modo che abbiamo di parlare a noi stessi. Io ho utilizzato una delle tantissime tecniche della pnl per affrontare a trent'anni suonati un nuovo percorso di studi, si tratta delle mappe di memoria, e come risultato mi sono laureata con un anno di anticipo, ringrazio mia sorella Francesca che nonostante fosse tanto stanca per la malattia che la stava logorando ha insistito per trasmettermi questa tecnica. Però solo da un annetto mi sono interessata alla pnl in generale, e devo dire che ti può cambiare davvero la vita, molte sanno che tengo una rubrica sulla creatività su scrappinlife, bhe tanto della pnl può essere una porta magica verso la creativitàe nei miei articoli ne metto sempre un pizzicospero che siano state utili per chi le ha lette (kushi rimane la mia lettrice creative in progress preferita). Purtroppo le mie barriere sono ancora molto radicate perchè il cambiamento è sempre difficile e ancora molto ho da lavorare su me stessa, ma la pnl offre degli strumenti davvero affascinanti per indagare in se stessi.
Ma ritorniamo ai bambini, l'approccio per bimbi molto piccoli è quello di utilizzare voi stesse le frasi propositive e mai di negazione per i vostri cuccioli, vi faccio un esempio una ragazza l'ha utilizzato col suo bimbo che non ne voleva sapere di usare il vasino, lei ha cullato la sera il suo bimbo dopo aver cantato la ninna nanna, con delle frasi del tipo: domani sarai molto contento di avvertire la mamma quando vorrai usare il vasino, ti sentirai tanto grande perchè saprai usare il vasino come i bimbi grandi, sarai molto contento perchè la mamma sarà orgogliosa del suo bimbo che la chiama per usare il vasino, bhe dopo pochi giorni il bambino ha sistematicamente preso a chiamarla e a prenderla per mano per farsi accompagnare al vasino. Conosco altre tecniche anche non di pnl per i bimbi magari ve ne metto a parte in qualche altro post questo sta diventando lunghissimo.

Volevo ringraziare la mia figlioletta adorata Ellee, Scrappola, Sonia e Pallina non tanto per avermi assegnato il loro oscar ma per le splendide parole che hanno accompagnato questa assegnazione, credo che questo blog mi abbia regalato in amicizia più di quanto avessi mai potuto immaginare e ve ne ringrazio di cuore.

Avvertenze: Non rileggerò queste righe perchè sono chiacchiere fatte di getto per combattere un momento di malinconia mi spiacerebbe falsarle anche solo dar loro una forma più corretta o qualche virgola in più.

0 comments em “sono in vena di chiacchiere”

Post a Comment

 

Losing a Part of Me Copyright © 2012 Fast Loading -- Powered by Blogger